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Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali governano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.gardelcosmetici.it da parte di soggetti residenti nei seguenti Paesi: Italia

DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti Gardel Cosmetici (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.gardelcosmetici.it (di seguito, il “Sito”).
Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”); per 'consumatori' si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.
I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. Gardel Cosmetici (come di seguito definito) trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente in sede di acquisto. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Biozeta Farm (per conto di Gardel Cosmetici) per il periodo previsto dalla normativa vigente.

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Il venditore è Biozeta Farm del Dott. Antonio Zannotti e C. Snc., avente sede legale in Via A. Costa, 8/20, Cadriano, Granarolo dell’Emilia (BO), Italia.

INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ
Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.
Biozeta Farm si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. Biozeta Farm non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.
Biozeta Farm non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

PREZZO
Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Biozeta Farm verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; purtuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, Biozeta Farm respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto, nonché le presenti Condizioni Generali.

Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve (i) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (ii) compilare la proposta d’ordine, (iii) selezionare la modalità di pagamento, (iv) accettare le Condizioni Generali e (v) trasmettere la proposta d’ordine a Biozeta Farm tramite il Sito.
La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.
Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).
Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da Biozeta Farm per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
Il contratto tra Biozeta Farm e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Biozeta Farm dell'accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L'accettazione (o il rifiuto) da parte di Biozeta Farm della proposta d'ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).
Biozeta Farm può rifiutare una proposta d’ordine nei seguenti casi:
(I) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto agli articoli 3.3 e 5.9);
(II) nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine;
(III) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;
(IV) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Biozeta Farm.
In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l'importo corrispondente ai Prodotti disponibili).
In conformità alle previsioni di cui all'articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione dal diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito o PayPal.
Biozeta Farm accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito:
-Visa;
-MasterCard;
-Maestro.
L'addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:
(I) siano stati verificati i dati della carta di credito;
(II) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente, non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

TRASPORTO E CONSEGNA
I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato).
Per ciascun ordine Biozeta Farm emetterà apposita ricevuta di acquisto che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta nel rispetto della normativa vigente. La ricevuta di acquisto viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla ricevuta d’acquisto dopo la sua emissione. La Fattura va richiesta prima che venga concluso l’acquisto. Successivamente alla chiusura dell’ordine non possono essere richieste Fatture. Le spese di consegna sono a carico di Biozeta Farm.
I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Biozeta Farm (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 24/48 ore dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) in base alla destinazione della spedizione, distinguendo tra Italia continentale (tempi di consegna 24/48 ore) e Isole (tempi di consegna 48 ore.
In caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 3 giorni lavorativi. Al 4° giorno lavorativo, il collo viene depositato presso l’Ufficio Postale di competenza, e il postino recapita una cartolina di avviso al destinatario. Il destinatario ha ulteriori 7 giorni (lavorativi, comprendenti il sabato) per ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a Biozeta Farm.
Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:
(I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e
(II) che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

CONFERMA DI AVVENUTA SPEDIZIONE E DI CONSEGNA
Biozeta Farm invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente all’evasione dell’ordine. Tale e-mail sarà comprensiva anche del codice di tracciamento della spedizione con link al sito del corriere per il tracking online.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve effettuare la seguente procedura obbligatoriamente via Internet:
-l'utente esegue l'accesso con user e password;
-l'utente all'interno dell'area riservata trova la "i miei ordini";
all'interno dell'area "i miei ordini", l'utente potrà selezionare gli ordini conformi alla tempistica delle policy di diritto di reso (entro 14gg dalla ricezione);
-l'utente seleziona i prodotti che vuole rendere in relazione a quell'ordine, indicando le quantità e le motivazioni del reso con la scelta di un menù a tendina;
-la richiesta di reso viene ricevuta dal customer care che la verifica e la approva;
-il cliente riceve la notifica via mail dal customer che indica l'approvazione del reso contenente il numero identificativo (RMA ID), le indicazioni per la spedizione del pacco e le istruzioni per accedere all'area riservata e scaricare un documento da stampare e allegare al pacco.

POLITICA DEI RESI e SOSTITUZIONI
Il cliente ha la possibilità di inoltrare la procedura di reso di uno o più prodotti o di richiederne la sostituzione in base alle seguenti linee guida:

  • nel caso del reso di un prodotto riportante danni evidenti nella parte esterna, il cliente può avviare la procedura, esclusivamente online, per il reso del prodotto tramite comunicazione e-mail e obbligatoriamente entro 24 ore dalla consegna dell’articolo

  • nel caso del reso di un prodotto riportante danni evidenti nella parte interna, il cliente può avviare la procedura, esclusivamente online, per il reso del prodotto tramite comunicazione e-mail e obbligatoriamente entro 24 ore dalla consegna dell’articolo

  • nel caso del reso di un prodotto non conforme alle aspettative del cliente a causa di un errore attribuibile in maniera unilaterale al processo di acquisto del cliente (ad esempio inserimento di prodotti sbagliati all’interno del carrello in fase d’acquisto), il cliente può avviare la procedura, esclusivamente online, per il reso del prodotto tramite comunicazione e-mail e obbligatoriamente entro le 24 ore dalla consegna dell’articolo. Il cliente è tenuto a restituire il prodotto alla casa-madre integro e sigillato, e a farsi carico di tutti i costi di spedizione

GARANZIA DI AUTENTICITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Biozeta Farm garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “Gardel Cosmetici” sono realizzati con materiali italiani, sono confezionati da terzisti italiani, e sono tutti MADE IN ITALY.
Il marchio “Gardel Cosmetici”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva della seguente società Biozeta Farm del Dott. Antonio Zannotti e C. Snc.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).
Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.